FANDOM

Submachine 6: The Edge

Sub 6

Data di pubblicazione
16 ottobre 2009

Submachine 6: The Edge (abbreviato in Sub6) è il sesto gioco della trama principale della serie Submachine. Il gioco prende luogo subito dopo Submachine 5: The Root. Il giocatore esplora il bordo della Subnet per eseguire un'altra missione datagli da Murtaugh. La caratteristica principale nel gioco è il Sistema difensivo che può essere penetrato usando il Connection Pod visto attraverso la seconda parte del gioco.

TramaModifica

Il Mover S1 con cui il giocatore lascia il Corridoio in Submachine 5 viene intercettato dal Subnet Defense System per il protocollo 0-23-17. Il giocatore viene trasportato in una zona del Defense System. Per via del protocollo di sicurezza, sei costretto a depositare tutti i tuo oggetti e immettere un personale numero di identificazione (IDN). Dopo aver immesso un IDN errato, sei depositato in una zona desolata del Confine.

Da qui il giocatore è in grado di entrare in una serie di tunnel dove si trovano alcun note e una key card, usata per accedere ad un ascensore con il quale si può accedere all'Area 4 e all'Area 5. Nell'Area 4, devi disabilitare un protocollo che di permette di ottene un cubo metallico nell'Area 5.

Dai tunnel si può accedere ad un area chiamata Chronon. Usando in questa area un dispositivo che permette la manipolazione del tempo si può ottenere un Connection Pod dal cubo. Questo strumento permette di operare con i vari sistemi del Subnet Defense System e di andare avanti.

Di seguito si riceve un messaggio da Murtaugh, che ti richiede di disabilitare i seguenti protocolli:

  • 2-18 - Secondary Defense System
  • 1-12 - Primary Defense System
  • 1-0 - Mainframe

Dopo aver disabilitato i rimanenti protocolli, Mur ti informa che la sua invasione del Core può incominciare ma che la tua avventura è giunta al termine. Dato che il manframe è disabilitato, la zona in cui ti trova non ha più energia. Il giocatore riesce a uscire attraverso il tunnel di una ventola e usare il connection pod su un portale per scappare.

Il gioco successivo sarà chiamato Submachine 7: The Core.

AmbientazioneModifica

Anche se era stato teorizzato che il Confine fosse il margine della subnet, e che quindi potesse condurre all'esterno, si scopre che in realtà separa il Core dalla subnet.

Questo gioco inoltre getta un po' di luce su cosa stia succedendo nella subnet. Uno dei segreti mostra una mappa di tutti gli umani presenti nella subnet, e come non sei ovviamente l'unico a esserci presente. Un altro segreto menziona di una donna chiamata Liz che pone la domanda su quanti gruppi diversi di persone stiano cercando di entrare nel core. Questi segreti, alcune altre note e le ultime parole di Murtaugh danno il dubbio se fino ad adesso hai lavorato per la giusta persona.

Alla fine di questo gioco non è più chiaro quali tra gli umani e il computer stiano dalla parte giusta. È ovvio comunque che il computer vede gli umani come una minaccia e che alcuni umani (incluso Murtaugh) stanno provando a invaderlo.

GalleryModifica

Vedi ancheModifica

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale