FANDOM

Submachine 3: The Loop

{{{Grandezza immagine}}}px

Data di pubblicazione
Agosto 2006

Submachine 3: The Loop (o Sub3) è il terzo gioco della serie Submachine, sebbene possa essere il quarto cronologicamente.

Prende un percorso completamente differente dal resto della serie e non presenta più di uno singolo sfondo, riusato per un infinito numero di stanze, solo due oggetti che possono essere raccolti e si concentra unicamente su enigmi che possono essere risolti senza esplorazione. È abbastanza slegato dagli altri giochi ma una nuova area di questa struttura è rivista in Submachine 4: The Lab dove è chiamata "Looping Traps".

Ambientazione Modifica

Il giocatore inizia in una stanza - l' origine, (0,0) - in ognuno degli 11 rompicapi e muovendosi sopra, sotto, a destra e a sinistra può spostarsi nelle copie esatte della stanza di partenza. L'unica differenza e che alcune stanze presentano mappe, leve o altri dispositivi collegati con il rompicapo. È presto evidente che il Loop, la struttura dove il gioco è ambientato, è in verità un piano cartesiano infinito dove ogni stanza rappresenta un punto. Per esempio, la stanza due camere più a destra e una più in alto dell'origine (0,0) è chiamata (2,1). Per esplorare il Loop, al giocatore è dato uno strumento che gli permette di capire in che punto si trova.

I due finali Modifica

I rompicapo sono di diverse difficoltà. Unico caso nella serie, due finali sono possibili: uno in quale il giocatore prende la foglia e si disconnette dal loop, scappando, e uno dove il giocatore risolve il rompicapo finale e comincia a cadere nel loop, per morire disidratato per la lunga (infinita) discesa.

Codici dei livelli Modifica

C'è una password per ogni livello, per permettere a coloro che decidono di sospendere il gioco di riprendere dall'ultimo livello da cui il giocatore ricorda il codice. Alcuni di questi codici sono ispirati da parole polacche. I codici sono, in ordine:

Livello 1 - LINKVA

Livello 2 - BAMITA

Livello 3 - FIROGA

Livello 4 - WINDA - ascensore

Livello 5 - BANDA

Livello 6 - MJOLMA

Livello 7 - FLINTA

Livello 8 - SLITTA

Livello 9 - ANELKA - nome femminile polacco

Livello 10 - BOTWINKA - foglie di barbabietola

Livello 11 - SYNTAGMA - il titolo di un fumetto di Mateusz Skutnik

Vedi anche Modifica

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale