FANDOM

Submachine 0: The Ancient Adventure

{{{Grandezza immagine}}}px

Data di pubblicazione
Agosto 2006

Submachine 0: The Ancient Adventure (abbreviato in Sub0) è il prequel della serie Submachine.

Questo gioco è molto più corto degli altri della serie e ha solo 16 schermate, questo perché è stato creato da Mateusz Skutnik per il contest di giochi in flash indetto da JayIsGames. Anche per questo, non può essere direttamente collegato alla trama principale, comunque può essere interpretato in base alle informazioni che troviamo in quest'ultima. Per esempio in Submachine 2: The Lighthouse in una nota si accenna a Murtaugh che esplora delle antiche rovine, quindi il gioco potrebbe raccontare della loro scoperta da parte sua. Inoltre in Submachine 5, il giocatore rivisita parte delle rovine per ottenere una gemma della saggezza , che si trova proprio nello stesso posto di quando la si trova in Sub0.

AmbientazioneModifica

Il gioco ha luogo in un tempio antico, rivisto più tardi in Submachine 4: The Lab dove è chiamato "Ancient Section". Da notare non è la stessa area ad essere visitata, ma dato il simile stile architettonico sicuramente si può dire che le due aree siano almeno situate vicino l'una all'altra. Le due camere finali appaiono anche in Submachine 5: The Root

La parte esterna delle rovine presenta uno stile medievale e possiede alcune statue raffiguranti dei dragoni che danno un tocco giapponese che non si trova ancora in nessun altro gioco della serie. L'interno delle rovine ha un stile architettonico egizio e miceneo con statue di cavalli e sciacalli (entrambi riappaiono in Submachine 4), eccetto per il materiale di cui è costruito, una fragile pietra blu. Inoltre ci sono diverse statue d'oro di scarabei alati stilizzati, che sono ricorrenti nei geroglifici egizi.

Oggetti nel giocoModifica

L'obiettivo del gioco è quello di esplorare le rovine per trovare una delle Gemme della Saggezza. È chiamato "Ancient Crystal of Wisdom" ed è illuminato di verde, a differenza delle altre Gemme della Saggezza negli altri giochi che sono grigie. Altri oggetti nel gioco sono due lingue di drago pietrificate, un accendino, un blocco di pietra e tre piccole gemme. Le gemme hanno qualche somiglianza con il "Lead Casting" trovato in Submachine 5: The Root e sono usate nello stesso modo.

Mappa Modifica

Sub0.jpg

Vedi anche Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale