FANDOM

Mur

Ping2

Nome
Murtaugh
Soprannomi
Mur, M
Professione
Esploratore/scienziato presso il Laboratorio. Prima di questo, guardiano del faro di Kent.
Abilità
Braccio Karmico, con il quale può creare portali e così esplorare la Subnet.

Mur è il personaggio misterioso che aiuta il giocatore attraverso la serie. È conosciuto come Murtaugh, Mur o semplicemente M. Aiuta il giocatore fin dall'inizio, e alla fine di Submachine 4: The Lab lo assume. Il primo contatto con Mur avviene nel Faro, attraverso delle note, che danno alcune informazioni sulla sua storia e i mezzi per uscire del faro, avvertendo della presenza del portale e dando il valore di M per l'equazione. Di seguito aiuta il giocatore a uscire dal loop in Submachine 3: The Loop. In Submachine 4: The Lab è menzionato principalmente nelle note, ma dice direttamente al giocatore della stanza segreta. Alla fine di questo gioco assume il giocatore come membro del laboratorio. In Submachine 5: The Root, ti manda nell' origine per recuperare le 3 Gemme della Saggezza necessarie per raggiungere il Confine, una submachine che Mur stesso non può visitare.

StoriaModifica

La prima volta che Mur è citato racconta di una sua escursione alle Kent Falls, nella quale perde il suo braccio. Di seguito sviluppa una strana abilità, che chiama Braccio Karmico, che lo dota di poteri telecinetici e di teletrasporto. Infatti, poteva muovere oggetti con la sua mente, e trasportarsi in varie zone della Subnet. Dopo questo incidente, Mur si trasferisce in un faro, principalmente perché le persone cominciarono a ritenerlo un pazzo. Presto fu raggiunto da un gatto, Einstein. Non si sa molto della sua vita nel faro, tranne che ha provato i suoi poteri, che lo condussero alla scoperta delle rovine sotto le fondamenta. Infine a qualcuno venne l'idea di sotterrare il faro. L'idea venne approvata e il faro, assieme a Mur e al gatto venne sepolto. Einstein riuscì in qualche modo a scappare, ma Mur era ancora bloccato. Quindi costruì un portale sulla cima del faro e partì. Mur presto scopri che si trovava nella submachine, e creò il Laboratorio. Spesso scompariva per alcuni giorni, per poi ricomparire per dare istruzioni ai gruppi.

Ingaggiò alcuni gruppi di persone per esplorare la Subnet con lui. Li addestrò sebbene l'unica cosa che si sa per certo che li insegnò è di lasciare note e appuntare le coordinate.

Mur prese la Sfera dalle Looping Traps e la diede alla Squadra Esplorazione Basament dandogli la missione di romperlo. Non ebbero successo a causa della rottura della loro Bobina, quindi Mur tornò e lo riportò al suo posto.

Alla fine di Submachine 6:The Edge dopo che il Giocatore ha compiuto la sua missione viene abbandonato al proprio destino da Mur.

CuriositàModifica

  • Murtaugh soffre di tafiofobia, ovvero la paura di essere sepolti vivi.
  • Mur significa muro in polacco.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale